VERSIONE ACCESSIBILE

The Imago - Niente è come appare

The Imago - Niente è come appare
11-10-2013
The Imago - Niente è come appare. Una storia coinvolgente e inquietante, un viaggio analitico e surreale nella mente e nei sogni di un esteta fotografo dalla personalità poliedrica. Metropolis Produzioni in collaborazione con Prismanet.com, Hasta La Vista Films e Afecinema, presenta un film scritto e diretto dal regista lucchese Emiliano Galigani, prossimamente sul web e nelle sale. Il film sarà realizzato con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca e dell’Associazione Culturale Polis di Sillico (Pieve Fosciana) e con il supporto di: Comune di Castelnuovo Garfagnana, Comune di Barga, Comune di Pieve Fosciana, Comune di Bagni di Lucca. Le riprese avranno luogo nella provincia di Lucca tra i mesi di ottobre e novembre 2013 e l’anteprima tutta italiana si terrà in città nei primi mesi del 2014.

Il progetto è stato presentato questa mattina (venerdì 11 ottobre) nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca in una conferenza stampa a cui hanno preso parte: il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca Alberto Del Carlo con Vincenzo Placido, rappresentante della Commissione Cultura; Massimo Betti, sindaco di Bagni di Lucca; Angiolo Masotti, vice sindaco di Castelnuovo Garfagnana; Mario Bonini in rappresentanza dell’Associazione Culturale Polis di Sillico; Emiliano Galigani, regista e produttore Metropolis; Edoardo Marazita, produttore; Olalla Méndez, responsabile marketing Metropolis.

La troupe che lavorerà alle riprese, composta interamente da figure professionali del territorio, si è formata presso Metropolis Produzioni e attualmente è inserita stabilmente nella struttura. Il film si avvale di molti contenuti digitali grazie all’ausilio della “motion graphic”, progettati e realizzati dal reparto dedicato di Metropolis.

Il film è anche l’occasione per proporre sul territorio un sistema di produzione cinematografica sostenibile in un momento difficile per il cinema italiano. Nessuna risorsa esterna è tata utilizzata se non per quanto riguarda le piccole assistenze nei diversi territori, progettazione, sviluppo, produzione, riprese e montaggio interni.

Il cast è interamente inglese, come tutto il film girato in lingua. La distribuzione, che avverrà principalmente sui canali web stranieri, è prevista proprio per il mercato estero, seguendo l’ispirazione che sia divenuto fondamentale guardare oltre e trovare nuovi ambiti di mercato. Inoltre, annunciano gli organizzatori, il film sarà portato in concorso alla Berlinale.


Le ultime news

Le parole della politica: il 23 novembre 2024 al Palazzo delle Esposizioni ospite Riccardo Nencini per parlare di Giacomo Matteotti
continua
Guglielmo Petroni: ecco il bando per le scuole superiori per far conoscere ai giovani la figura, le opere, la storia di un giornalista, scrittore e artista lucchese
continua
Anna Maria Fabriani - Storia della pittrice nascosta dal 10 novembre all’1 dicembre 2024 al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
continua
Preferenze cookie
0