Lunedì la premiazione di "Scuolidarietà"

14-05-2012
L’Associazione Musicale Coro Arcobaleno ricorda che domani (lunedì 14 maggio) alle 10, nella propria sede in via della Chiesa 13 a S. Margherita (Capannori) si terrà la cerimonia della consegna dei buoni acquisto alle 38 scuole che lo scorso 16 aprile al Palazzetto dello Sport di Lucca hanno assistito alla 16ma edizione di “Scuolidarietà”, la manifestazione ideata e realizzata dalla stessa associazione con lo scopo di offrire alle scuole fondi per acquistare materiale didattico. L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Lucca, Capannori e Porcari, è stata resa possibile anche grazie al prezioso contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, che da diversi anni si accolla le spese di realizzazione, e al Comune di Lucca, che ha concesso gratuitamente l’utilizzo del Palasport, consentendo di elargire alle scuole una somma, anche quest’anno, superiore ai 6 mila euro.
Per il ritiro del buono, che deve essere speso entro il 31 maggio 2012 per acquistare materiale didattico utile alla scuola, deve essere presente almeno un insegnante dell’istituto o un suo delegato.
A tutte le scuole partecipanti all’iniziativa sarà regalato “Robin Hood”, il nuovo cd del Coro, mentre a quelle che hanno partecipato alla coreografia, sarà regalato un lettore registratore DVD. Per info: www.coroarcobalenolucca.it

Domenica 4 agosto l’appuntamento con la “Sagra Pascoliana”: Una giornata di cultura sull’Appennino per ricordare la poesia di Giovanni Pascoli, la vita di Alfredo Caselli, la loro amicizia con Giacomo Puccini