Elisa Pasquini debutta in città con le sue “Metamorfosi Pop”

09-07-2012
Elisa Pasquini debutta in città con le sue “Metamorfosi Pop”. È stata inaugurata con successo domenica pomeriggio (8 luglio) nelle sale espositive della Fondazione Banca del Monte al numero 7 di piazza San Martino, “Le stanze di Ovidio”, la personale di Elisa Pasquini che ha presentato al folto pubblico intervenuto la serie di quadri ispirata alle Metamorfosi di Ovidio ma rielaborata in stile Pop Art. Dopo il saluto del vicepresidente della Fondazione BML Giuliano Nieri e la presentazione del critico Marco Palamidessi, la pittrice lucchese, la più giovane tra gli artisti che sono stati ospiti della Fondazione, ha illustrato il ciclo di opere preparato apposta per il debutto nella sua città e dedicato al tema classico delle Eroidi e delle Metamorfosi di Ovidio dipinte in chiave Pop, cioè con molti colori e con i tratti semplificati al massimo, talvolta anche senza chiaroscuro. La mostra resta aperta fino al 22 luglio a ingresso libero e con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 15,30-19,30; sabato e domenica 10-13, 15,30-19,30.
Per informazioni: www.fondazionebmluccaeventi.it; info@fondazionebmluccaeventi.it.

Lino Mannocci: aperta anche per Santa Croce la retrospettiva sull’opera dell’artista viareggino. Al via anche i laboratori di Artebambini
Inaugura il 6 settembre l'importante retrospettiva sull'opera di Lino Mannocci al Palazzo delle Esposizioni di Lucca con ingresso libero
Cordoglio per la scomparsa di Luciano Pera: artista lucchese di rilievo internazionale