Ultimi giorni (21 e 22 luglio) per visitare “Le stanze di Ovidio” di Elisa Pasquini

20-07-2012
Ultimi giorni (sabato 21 e domenica 22 luglio), per visitare “Le stanze di Ovidio”, la personale di Elisa Pasquini alla Fondazione Banca del Monte (piazza San Martino, 7). La mostra della la pittrice lucchese, la più giovane tra gli artisti che sono stati ospiti della Fondazione, è un ciclo di opere preparato apposta per il debutto nella sua città ed è dedicata al tema classico delle Eroidi e delle Metamorfosi di Ovidio dipinte in chiave Pop, cioè con molti colori e con i tratti semplificati al massimo, talvolta anche senza chiaroscuro. La mostra, a ingresso libero, resta aperta fino a domenica con il seguente orario: 10-13, 15,30-19,30.
Per informazioni: www.fondazionebmluccaeventi.it; info@fondazionebmluccaeventi.it.

Lino Mannocci: aperta anche per Santa Croce la retrospettiva sull’opera dell’artista viareggino. Al via anche i laboratori di Artebambini
Inaugura il 6 settembre l'importante retrospettiva sull'opera di Lino Mannocci al Palazzo delle Esposizioni di Lucca con ingresso libero
Cordoglio per la scomparsa di Luciano Pera: artista lucchese di rilievo internazionale