VERSIONE ACCESSIBILE

E’ online il bando per i contributi 2013

05-03-2012
E’ online sul sito istituzionale della Fondazione Banca del Monte di Lucca (www.fondazionebmlucca.it) il nuovo bando e modulo per la presentazione della richiesta di contributi 2013.

A causa degli effetti della crisi economica che si avvertono ancora su tutto il territorio provinciale, la Fondazione ha cercato di venire incontro ai soggetti richiedenti consentendo loro di conoscere per tempo il se e il quantum del sostegno dato dall’ente, in modo da programmare le proprie iniziative in base ad un budget certo. È per questo che il bando di quest’anno vale per tutti i progetti da realizzare nel periodo dall’1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013 o, per le scuole, per le iniziative da realizzare nell’anno scolastico 2012-2013.

I soggetti interessati a presentare richieste di contributo devono compiere due operazioni: redigere la domanda, esclusivamente sull’apposita modulistica on line accedendo al sito istituzionale alla sezione “Contributi”; dopo la conferma on line, devono stampare la modulistica, sottoscriverla ed inviarla in busta chiusa alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, Piazza San Martino, 4 - 55100 Lucca, indicando sulla busta “Richiesta di contributo” ed il nome del mittente, che deve coincidere con quello del soggetto richiedente.

I termini di presentazione della domanda sono i seguenti: se si tratta di iniziativa o progetto da realizzare nel 2013, la presentazione on line della domanda deve avvenire entro il 30 giugno 2012, mentre la documentazione cartacea a conferma dell’avvenuto inserimento telematico dovrà essere spedita alla Fondazione entro il 20 luglio 2012; se si tratta di iniziativa o progetto di istituti scolastici di ogni ordine e grado da realizzare nell’anno scolastico 2012-2013, la presentazione on line della domanda deve avvenire entro il 30 maggio 2012, mentre la documentazione cartacea dovrà essere spedita entro il 15 giugno 2012.

La Fondazione cercherà di deliberare sull’assegnazione del contributo e sull’ammontare di esso entro il mese di febbraio 2013 per le iniziative e i progetti da realizzare nel 2013; entro il mese di novembre 2012 per le iniziative e progetti da realizzarsi dagli istituti scolastici di ogni ordine e grado nell’anno scolastico 2012-2013. Dell’assegnazione verrà data comunicazione solo scritta. In caso di mancata comunicazione rispettivamente entro il mese di marzo 2013 ed entro il mese di dicembre 2012, la domanda è da ritenersi non accolta.

Le linee di indirizzo della Fondazione prevedono il sostegno di progetti ed iniziative relativi ai settori: arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; volontariato, filantropia e beneficenza; sviluppo locale e ricerca e protezione in materia ambientale. Anche quest’anno, vista la crisi economica generale che incide maggiormente sui soggetti più deboli, la Fondazione privilegerà iniziative a carattere sociale.


Le ultime news

Le parole della politica: il 23 novembre 2024 al Palazzo delle Esposizioni ospite Riccardo Nencini per parlare di Giacomo Matteotti
continua
Guglielmo Petroni: ecco il bando per le scuole superiori per far conoscere ai giovani la figura, le opere, la storia di un giornalista, scrittore e artista lucchese
continua
Anna Maria Fabriani - Storia della pittrice nascosta dal 10 novembre all’1 dicembre 2024 al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
continua
Preferenze cookie
0