VERSIONE ACCESSIBILE

“Incontri con gli attori”: la compagnia di “Fedra” in scena al Teatro del Giglio Puccini, incontra il pubblico nel nostro auditorium sabato 22 marzo 2025 alle ore 18

“Incontri con gli attori”: la compagnia di “Fedra” in scena al Teatro del Giglio Puccini, incontra il pubblico nel nostro auditorium sabato 22 marzo 2025 alle ore 18
21-03-2025
Ancora un appuntamento con gli “Incontri con gli attori”, protagonista la compagnia che porta in scena “Fedra”, impegnata in questo fine settimana al Teatro del Giglio Puccini di Lucca.

L’appuntamento con il pubblico lucchese è sabato 22 marzo 2025, alle ore 18 nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Federico Tiezzi reinterpreta il mito classico insistendo sull’indagine dei personaggi, sulle loro trasformazioni sotto la forza di un desiderio che si muta in colpa e in peccato, spingendosi fino alla suggestione di una vera e propria seduta psicanalitica. Lo fa con un cast di eccellenze: Catherine Bertoni de Laet, Martino D’Amico, Valentina Elia, Elena Ghiaurov, Riccardo Livermore, Bruna Rossi, Massimo Verdastro.

L’evento rientra nel progetto frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio PucciniFondazione Banca del Monte di LuccaFondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Gli “Incontri con gli attori” rappresentano un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Per informazioni: www.fondazionebmlucca.it e www.teatrodelgiglio.it 


Le ultime news

"Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti" aperta con visita guidata per Pasqua
continua
Guglielmo Petroni giornalista, scrittore, poeta, pittore: tra un mese la scadenza del bando per giovani delle scuole superiori. In palio premi per i primi classificati di ogni sezione
continua
Progetto “Finanza e Borsa nella scuola” 2024-2025 I premiati del Liceo Scientifico Vallisneri
continua
Preferenze cookie
0