VERSIONE ACCESSIBILE

L’adolescenza nell’età della tecnica: Fratel Arturo Paoli incontra Luigi ed Eva Zoja

L’adolescenza nell’età della tecnica: Fratel Arturo Paoli incontra Luigi ed Eva Zoja
22-05-2013
L’adolescenza nell’età della tecnica. È questo il titolo dell’incontro tra Fratel Arturo Paoli, il professore Luigi Zoja, psicanalista e saggista, e la dottoressa Eva Pattis Zoja, psicoterapeuta dell’età evolutiva, cooperatrice di Save the Children, in programma per venerdì 24 maggio alle 17,30 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’appuntamento è il quarto di una serie di incontri di formazione organizzati dal Fondo Documentazione Arturo Paoli - Fondazione Banca del Monte di Lucca, che vedono protagonista Arturo Paoli, il sacerdote lucchese che ha recentemente tagliato il traguardo dei cento anni, insieme ad altri esperti che di volta in volta approfondiranno i temi proposti.

Prima dell’incontro, alle 16,30, si svolgerà la premiazione dei migliori tre elaborati presentati al Primo Concorso scolastico Arturo Paoli “La rinascita dell’Italia”, organizzato dal FAP-Fondazione BML.Alla cerimonia prenderanno parte lo stesso fratel Arturo Paoli, il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca Alberto Del Carlo, e i cinque membri della commissione che ha giudicato i 36 elaborati pervenuti. A tutti gli studenti presenti sarà consegnata copia di un libro di Arturo Paoli in omaggio.

Al concorso hanno partecipato più di 200 studenti appartenenti a dieci scuole superiori presenti su tutto il territorio provinciale: Lucca (Liceo Scienze psicopedagogiche Machiavelli, Liceo Scientifico e Linguistico Vallisneri, Itis Fermi, Liceo Artistico - Istituto d’Arte Passaglia, Istituto I.S.I. Pertini), Versilia (Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci e Itc Piaggia di Viareggio) e Valle del Serchio (Liceo Scientifico Simoni di Castelnuovo Garfagnana, Liceo Linguistico - Sociopedagogico - Scienze sociali Pascoli di Barga).

Tutti gli elaborati saranno esposti nelle sale espositive del Palazzo della Fondazione da venerdì 24 a domenica 26 maggio, dalle 15,30 alle 19,30.

Per info contattare il Fondo Documentazione Arturo Paoli (piazza San Martino, 7): tel. 331.3422878; fondopaoli@fondazionebmlucca.it.









Le ultime news

Le parole della politica: il 23 novembre 2024 al Palazzo delle Esposizioni ospite Riccardo Nencini per parlare di Giacomo Matteotti
continua
Guglielmo Petroni: ecco il bando per le scuole superiori per far conoscere ai giovani la figura, le opere, la storia di un giornalista, scrittore e artista lucchese
continua
Anna Maria Fabriani - Storia della pittrice nascosta dal 10 novembre all’1 dicembre 2024 al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
continua
Preferenze cookie
0